pubblicato da APM
GIÀ 2000 PERSONE ALLA POSTAZIONE DI MONTE URPINU
Prossimo appuntamento venerdi 24 e sabato 25 giugno dalle ore 18 alle 20:30
Ormai da un mese la postazione allestita a Monte Urpinu, di osservazione guidata alla nidificazione dei fenicotteri rosa, ha visto la presenza di 2000 persone tra cittadini sardi e turisti, compresi i croceristi. Si registra un crescente interesse alla possibilità di osservare con l’assistenza di esperti dell’Associazione Parco Molentargius degli eventi di elevato contenuto naturalistico. Infatti anche gli inesperti hanno la possibilità di fruire di binocoli e potenti e cannochiali che fanno della terrazza di Monte Urpinu un vero laboratorio paesaggistico ed ambientale. Per aiutare le osservazioni è disponibile anche una cartella di fotografie del fotografo Filippo Melis.
Pertanto dopo il successo dello scorso fine settimana e per soddisfare le numerose richieste l’Ente Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline con la collaborazione dell’Associazione Parco Molentargius replica in Viale Europa (Monte Urpinu) il punto di osservazione guidata con una postazione per cittadini e turisti per venerdi 24 e sabato 25 giugno dalle ore 18 alle 20:30.
Presso la terrazza di Viale Europa sarà attivo, vista l’eccezionale fenomeno della nidificazione dei Fenicotteri del Molentargius, un punto di informazione dell’Associazione per il Parco Molentargius Saline Poetto ed osservazione guidata dove saranno messi a disposizione cannocchiali e binocoli.