Visite guidate anche nel parco di Molentargius
L’oasi naturalistica nel circuito della manifestazione, tante le iniziative
Anche Molentargius nel circuito dell’edizione 2012 di Monumenti Aperti.
L’Ente Parco, infatti, ha deciso di aderire alla manifestazione sia nella giornata di oggi che in quella di domani con una serie di itinerari storico-naturalistici guidati all’interno dell’oasi verde. I visitatori che vorranno partecipare alle varie attività previste saranno accolti nell’ufficio infopoint dell’Ente Parco, in via La Palma. Si inizia dunque questo pomeriggio alle 16 e si prosegue fino alle otto di sera, e anche domani le escursioni continueranno senza sosta dalle 16 alle 20. Numerose le visite che si potranno fare all’interno del compendio, tutte proposte dall’associazione per il Parco Molentargius-Saline-Poetto e dal Gruppo Scout Agesci Cagliari 3 San Pio X.
Non mancano neanche le iniziative per i più piccoli. I bambini che hanno dagli 8 ai 12 anni potranno prendere parte al laboratorio di storie e giochi sulla mobilità sostenibile, realizzato a cura delle associazioni Punti di Vista e In Vento. L’appuntamento per tutti i piccoli visitatori è per oggi e domani dalle 10 alle 12.
Prevista anche una mostra nel corso della manifestazione “Sentieri (in)interrotti”, con un’esposizione sulla mobilità sostenibile dell’area vasta realizzata a cura dell’associazione Città Ciclabile.
Ma le iniziative non finiscono con la giornata di domani, visto che i prossimi 12 e 13 maggio sarà la volta dell’edizione 2012 di Monumenti Aperti di Quartu Sant’Elena e, per l’occasione, il punto di incontro sarà l’area verde di via Don Giordi. Il 12 visite aperte dalle 16 alle ore 19, il 13 previste attività dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 16 alle 19. (p.c.c.)