Cagliari, 03/10/2011
14 ottobre ore 16.00 presentazione delle attività 2011/2012 del Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità del Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline
Sull’onda del successo della straordinaria nidificazione dei fenicotteri di quest’anno – che testimonia l’efficacia della tutela del parco – e dell’entusiasmo con cui l’evento è stato accolto dalla cittadinanza, riprendono le attività del Centro di Educazione Ambientale del Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline (CEAS Molentargius). Il CEAS è stato istituito con la collaborazione dell’Associazione per il Parco Molentargius-Saline-Poetto, con il contributo della Provincia di Cagliari ed è accreditato dalla Regione Sardegna. Negli anni scorsi migliaia di studenti sono stati coinvolti nelle numerose e sempre più stimolanti esercitazioni del CEAS.
Per presentare le attività e le rinnovate proposte didattiche 2011 / 2012 il CEAS invita i docenti e la cittadinanza all’incontro del 14 ottobre 2011 alle ore 16 presso l’Edificio Sali Scelti (Via La Palma s/n, Cagliari), sede del Parco di Molentargius-Saline.
Programma: presiede Marco Loddo Direttore del Parco Molentargius
16.00 – 16:30 Registrazione dei partecipanti, visita al Laboratorio del CEAS Molentargius
-
Saluti di: Mauro Contini Sindaco Quartu S.Elena e Presidente Parco Molentargius-Saline e delle altre autorità
-
Presentazione delle attività del CEAS e offerta didattica per il 2011-2012 da parte di Vincenzo Tiana presidente APM e gli operatori del CEAS
-
Seguono contributi di insegnanti, operatori di altri CEAS e dibattito
Per informazioni contattare dalle 9:00 alle 13:00 il Centro di Educazione Ambientale “Molentargius” al numero 070 37919216 oppure l’Infopoint al numero 070 37919201. (ceas@parcomolentargius.it). Per maggiori informazioni sulle attività dell’Ente Parco visitare il sito www.parcomolentargius.it.
L’occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti.
Il Presidente Associazione per il Parco |
Il Dirigente del Parco |
Molentargius-Saline-Poetto Ing. Vincenzo Tiana |
Ing. Marco Loddo |