Gli alunni alla scoperta dei fenicotteri

QUARTU SANTELENA

giovedì 15 aprile

Gli alunni alla scoperta dei fenicotteri

La scuola primaria di via Cimabue alla scoperta del parco di Molentargius. Gli alunni della 5A hanno compiuto un percorso virtuale nel tempo e nello spazio alla scoperta di un territorio ricco di storia e natura, tra fenicotteri e polli sultani, nutrie e cormorani, raccolta del sale e storie di operai, scoprendo che vicino a noi c’è un ambiente unico e protetto, delicato e da salvaguardare anche attraverso le nostre piccole azioni quotidiane.
Al termine del viaggio c’è stata poi la gradita visita a scuola delle operatrici del Centro di Educazione Ambientale Molentargius e insieme a loro i bambini hanno fatto tante scoperte sulla specie simbolo del parco: il fenicottero. La lezione è stata fatta all’aperto e i piccoli alunni, con l’aiuto degli insegnanti, hanno costruito i cappelli da fenicottero e danzato sulle note del flamenco, imitando la danza del corteggiamento. (g. da.)

FLAMINGO QUARTU

Per qualsiasi informazione relativa ai laboratori potete contattarci il lunedi, mercoledi e venerdi dalle 9 alle 13 al numero: 070/37919216 oppure via mail all’indirizzo: ceas@parcomolentargius.it