“Corsa Campestre Scuole” a Molentargius
Oltre 400 atleti in gara in una splendida cornice verde
Organizzata dal Centro Sportivo Italiano (C.S.I), con la collaborazione del Comune di Cagliari e dell’Ente Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline, venerdì 15 aprile alle 9,30 prenderà il via la manifestazione sportiva “Corsa Campestre Scuole” che vedrà oltre 400 atleti cimentarsi su un percorso disegnato nel parco cittadino.
Suddivisi nelle varie categorie legate all’età, i partecipanti partiranno dall’area verde in prossimità della sede dell’Ente Parco e dovranno correre fino al traguardo posto presso l’Idrovora del Rollone.
I giovani atleti correranno non solo per cercare di aggiudicarsi i premi messi in palio per ogni categoria, ma soprattutto per socializzare e conoscere meglio l’ambiente della loro città. Questo è, infatti, il duplice obbiettivo degli organizzatori che hanno coniugato alla perfezione la competizione sportiva con la promozione di alcuni valori importanti, il tutto nelle splendida cornice cittadina del Parco Molentargius-Saline, perfetto sia per la pratica sportiva amatoriale che per le competizioni.
di Giuseppe Amisani